Alicia Keys è una cantautrice incredibile e talentuosa, sofisticata e vanta una discografia molto versatile che si è evoluta con lei nel tempo.
Il suo struggente settimo album in studio “Alicia” è una raccolta di pezzi pop, funky, jazz, intensi di speranza e amore.
Spicca il brano “Gramercy Park”, una delicata ballata dove i suoni del pianoforte e chitarra accompagnano l’ascoltatore a perdersi nel dolore e nelle difficoltà dell’amore. Una canzone davvero potente.
“Love Look Better” è pezzo pop allegro, molto orecchiabile.
“Show me love” feat. Miguel è uno dei singoli più sottovalutati: le loro voci si amalgano alla perfezione. Un motivo fresco ed emozionante.
“Good Job” è il mio brano preferito del disco, una ballata per pianoforte, il pezzo perfetto per quando ti senti sottovalutato e senza vergogna chiedi un conforto, una rassicurazione. Originariamente scritta in un periodo pre-Covid, questa canzone ha assunto un significato completamente nuovo.
Il pezzo “Authors of forever” è il diamante grezzo di questo album, minimalista ma equilibrato, un inno alla vita e un grido di speranza.
“Alicia” è forse il suo miglior album.
Tracklist: 1) Truth without love 2) Time Machine 3) Authors of forever 4) Wasted Energy 5) Underdog 6) 3 Hour Drive (feat. Sampha) 7) Me x 7 (feat. Tierra Whack) 😎 Show me love (feat. Miguel) 9) So Done (feat. Khalid) 10) Gramercy Park 11) Love Look Better 12) You Save Me (feat. Snoh Aalegra) 13) Jill Scott (feat. Jill Scott) 14) Perfect Way to Die 15) Good Job
Commentaires