Tom Harper dirige un film d’azione e di spionaggio con molti colpi di scena.
Heart Of Stone è una pellicola diretta da Tom Harper, un film d’azione e di spionaggio sulla scia di James Bond, Bourne Identity e Mission: Impossible.
La suggestiva sequenza iniziale si svolge sulle Alpi italiane.
Rachel Stone (Gal Gadot), a prima vista, è un'agente non operativa dell'MI-6, che non scende dal furgone in missione, lasciando la vera azione ai suoi colleghi Parker (Jamie Dornan) e Yang (Jing Lusi) mentre fa quattro chiacchiere con l'autista Bailey (Paul Ready).
Tuttavia, si scopre che è tutt'altro che un'umile tecnica informatica; in realtà è un doppio agente, che lavora per un'agenzia indipendente e segreta conosciuta come Charter, che non ha alcuna fedeltà a parte voler salvare il mondo da se stesso.
La squadra dell’MI-6 di Stone non è a conoscenza del suo doppiogioco, anche se lavora segretamente per assicurarsi che le loro missioni si svolgano senza intoppi, fino a quando un attacco orchestrato contro la stessa Charter costringe Rachel Stone a rivelare i suoi segreti. In gioco c'è l'Heart, un chip altamente avanzato che può assumere il controllo di qualsiasi sistema informatico nel mondo. Nelle mani sbagliate, potrebbe porre fine al mondo.
Meno male che c'è Stone.
Le scene d’azione potrebbero sembrare esagerate, ma sono in linea con quelle che si sviluppano intorno alle famose saghe cinematografiche di James Bond e Missione Impossibile di Tom Cruise.
Gal Gadot si è adattata perfettamente al suo personaggio, anche se forse, in questo film, le manca un po’ di carisma.
Nel complesso un’ottimo cast, tra cui spicca l’interpretazione di Sophie Okonedo, come capo di Charter, e Jamie Dornan (noto principalmente con il ruolo di Christian Grey nella trilogia dei film Cinquanta sfumature, oltre ad essere un ottimo musicistae turnista), che interpreta l’agente dell’MI-6, collega di Rachel Stone.
La sceneggiatura, firmata da Allison Schroeder e Greg Rucka, noto romanziere e fumettista americano, è stata tratta da un soggetto dello stesso Rucka.
Tom Harper (il suo ultimo grande film è stato The Aeronauts), offre un'azione pulita e solida con alcuni colpi di scena insieme a una buona dose di brividi e suspense.
A mio parere non è stato pienamente sfruttato il potenziale di questa pellicola.
Consiglio la visione
VOTO: 6/10
Francesco Marchiori
Comments