Moltissime di persone in tutto il mondo affermano di avere avuto incontri ravvicinati con visitatori provenienti da altri mondi e sul web abbondano le interviste e le testimonianze di persone che ritengono di essere stare rapite dagli UFO e condotte a bordo di veicoli spaziali o in luoghi remoti dove affermano di essere stati oggetti a esperimenti medici.
Il fenomeno del rapimento alieno è emerso negli anni ’60 ma negli ultimi decenni c'è stato un aumento esponenziale delle persone che sostengono di essere state rapite degli alieni.
Il mondo del cinema e quello televisivo hanno affrontato l’argomento con svariate e molteplici produzioni.
Un breve elenco di pellicole cinematografiche e serie televisive che hanno ripreso questi argomenti scottanti e che più mi hanno colpito.
Come estimatore del regista Steven Spielberg, voglio ricordare Taken (Steven Spielberg Presents Taken, 2002), la mini serie televisiva da lui prodotta.
Taken racconta le storie di tre famiglie che si intrecciano nel corso di diverse generazioni. Gli incontri e i rapimenti alieni segneranno profondamente la vita delle famiglie e dei loro eredi.
Un'altra serie televisiva degna di nota è The Whispers (2015). Serie creata da Soo Hugh insieme a Steven Spielberg.
Nella trama la forma aliena si identifica in una forza paranormale, invisibile e silenziosa, e inizia il suo piano di dominio sulla Terra utilizzando i bambini. Attraverso l'utilizzo di poteri mentali questa forza riesce ad entrare nella loro testa, comandandoli per scopi misteriosi e inquietanti.
Un film sull'argomento che ho apprezzato è stato Dark Skies - Oscure Presenze di Scott Stewart del 2013, nel quale la famiglia Barret diventa testimone di eventi molto strani e il loro figlio diventerà il bersaglio degli alieni.
Altri film molto interessanti che trattano temi sui rapimenti alieni sono Il Quarto Tipo del 2009 scritto e diretto da Olatunde Osunsanmi e interpretato da Milla Jovovich, Bagliori nel buio del 1993 di Robert Lieberman, Signs del 2002 di M. Night Shyamalan e interpretato da Mel Gibson.
Consiglio la visione del film Phoenix Forgotten di Justin Barber del 2017, ispirata ai misteriosi fatti relativi alle luci di Phoenix accaduti nel 1997, quando un gruppo di persone vide delle misteriose luci nel cielo. Questo film però non è ancora stato distribuito in Italia.
Se avete altri film o serie televisive dedicate da segnalarmi non esitate a contattarmi.
(Francesco Marchiori Zana).
Comments