top of page
Francesco Marchiori Zana

Serie televisive preferite: Revenge


Oggi vi consiglio REVENGE, a metà tra serie tv e soap opera, la serie è liberamente ispirata al romanzo - Il Conte di Montecristo - di Alexandre Dumas.

Trasmessa tra il 2011 e il 2015 Revenge è composta da quattro stagioni e un totale di 89 episodi.

Amori e tradimenti, complotti, colpi di scena da cardiopalma che ti fanno saltare dal divano, suspense da brividi, e molto altro.

Amanda Clarke, sotto la falsa identità di Emily Thorne, si trasferisce negli Hamptons, in cerca di vendetta sulle persone che hanno distrutto la sua famiglia.

Suo padre, David Clarke, un ricco uomo d'affari con il quale ha passato la sua infanzia negli Hamptons, fu accusato, processato e condannato ingiustamente per aver partecipato a un'azione terroristica. Ad incastrarlo furono i Grayson, titolari della "Grayson Global", società della quale David faceva parte, in combutta con molti personaggi a loro vicini. La figlia Amanda invece venne divisa tra famiglie affidatarie e infine rinchiusa in un carcere minorile fino alla maturità. Uscita dal carcere viene accolta nella società da Nolan Ross, amico del padre, che le consegna una scatola contenente i diari di David. Leggendoli Amanda scopre la vera storia del padre e, dopo aver scambiato la sua identità con quella dell'amica Emily Thorne, intraprende il suo cammino di vendetta contro tutti i traditori del padre.

Nel cast, tra gli altri, Emily VanCamp che interpreta Amanda Clarke / Emily Thorne, Madeleine Stowe (Victoria Grayson), Gabriel Mann (Nolan Ross) e Nick Wechsler (Jack Porter).

L'avete vista? Vi è piaciuta?

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page