top of page
Francesco Marchiori Zana

Treason, miniserie di spionaggio (Netflix)

Treason, la miniserie britannica che si snoda tra ricatti, tradimenti, spie e segreti di stato, con una buona dose di tensione e colpi di scena.


Quando la posta in gioco è alta, non ti puoi fidare nemmeno dei tuoi migliori amici, dei tuoi colleghi e della tua famiglia.


Dopo che il suo superiore, Sir Martin Angelis (Ciarán Hinds), viene ricoverato in ospedale per avvelenamento, Adam Lambert (Charlie Cox) viene promosso a capo dell’MI6 (Secret Intelligence Service, il servizio di intelligence straniero del Regno Unito).


Quando l’ex amante ed ex agente SVR (servizio di intelligence estera della Federazione Russa ), Kara (Olga Kurylenko) rivela ad Adam di aver avvelenato Sir Martin e di aver progettato e innescato una serie di eventi atti ad accelerare la sua carriera e a raggiungere una posizione di vertice nell’MI6, si scatena l’impossibile.

Kara pretende l’aiuto di Adam per avere delle informazioni preziose che solo lui, nella sua posizione all’interno dell’agenzia, può sottrarre senza creare sospetti.

Successivamente la figlia di Adam e Maddy Lawrence (Oona Chaplin), Ella (Beau Gadsdon), viene rapita, aumentando così gli intrecci e i misteri della trama.

Nel frattempo, Maddy, disperata per l’accaduto, non si ferma a nulla pur di ritrovare sua figlia.


Lo spettatore, in un primo momento, si sentirà confuso, ponendosi un milione di domande: chi ha rapito Ella? Chi è il traditore all’interno dell’agenzia? Chi sono i buoni e chi i cattivi? E tante altre domande.

Le risposte non mancheranno, anche se non tutto andrà per il meglio.


La serie, creata da Matt Charman, è composta da cinque episodi brevi e intensi.


Consiglio la visione.


VOTO: 7/10


Francesco Marchiori


1 visualizzazione0 commenti

Commenti


bottom of page